Il regolamento del Bujinkan Dojo

REGOLAMENTO BUJINKAN DOJO

1. Il nostro proposito è vivere una vita sana senza far danno alla società, mediante il culto della mutua relazione fra la naturalezza e l’umanità attraverso il cammino marziale.

2. Tutti i membri devono possedere la tessera internazionale della federazione vigente per ogni anno, che viene rilasciata solo dall’ Honbu Dojo in Giappone. Ci sono due tipi di tessera di socio:

a) Tessera di socio: per tutti i membri della Bujinkan Dojo

b) Tessera dello Shidoshikai, che viene utilizzata da:

Quelli che possiedono il grado dal 1º al 4º Dan, che possiedono l’autorizzazione diretta dal Giappone per impartire gli insegnamenti e si denomina Shidoshi-Ho.

Quelli che possiedono dal 5° Dan in poi si denominano Shidoshi .

3. Diplomi per grado: i diplomi vengono spediti dal Soke Masaaki Hatsumi. Si spediscono diplomi da Kyu fino al 10º Dan.

4. Autorizzazione di insegnante: gli istruttori che insegnano devono possedere un’autorizzazione per iscritto dal Soke Masaaki Hatsumi per poter insegnare. Esistono due tipi di autorizzazione di insegnante:

a) Autorizzazione di Shidoshi-Ho, da 1° Dan fino a 4º Dan.

b) Autorizzazione di Shidoshi, da 5° Dan in poi.

5. La validità dei documenti e diplomi: saranno riconosciuti come validi solo le tessere di socio e i diplomi spediti dal Bujinkan Honbu Dojo (Soke Masaaki Hatsumi). Le persone che violano questo principio saranno espulse dalla Bujinkan Dojo. In più, le persone che violano la legge e le persone con problemi mentali non possono essere membri.

6. Il simbolo Bujin è protetto da Copyright e sono riservati tutti i diritti di riproduzione e uso in tutto il mondo. Se si intende utilizzare questo simbolo, si deve richiedere autorizzazione al Honbu Dojo in Giappone.

7. Bufu Ikkan: i membri devono seguire il Bufu Ikkan (il cammino marziale come un principio di vita) per proteggere la giustizia e la felicità attraverso il cammino marziale senza orientarsi verso il profitto o i desideri personali.

Lascia un commento